
Sicurezza negli ingorghi
Cosa dovrei fare se mi trovo improvvisamente in un ingorgo?
Riduci lentamente la velocità e mantieni una distanza di sicurezza dal veicolo davanti a te. Accendi le luci di emergenza per avvisare gli altri utenti della strada, soprattutto se ti fermi improvvisamente.
Come posso evitare di causare incidenti in un ingorgo?
Mantieni sempre una distanza di sicurezza dal veicolo davanti a te. Guida in modo proattivo e frena dolcemente. Usa le luci di emergenza in caso di ingorghi improvvisi e sii pronto a fermarti in qualsiasi momento.
Cosa dovrei fare se vedo avvicinarsi i veicoli di emergenza?
Crea un corridoio di emergenza spostandoti a sinistra sulla corsia di sinistra e a destra sulla corsia di destra sulle strade a due corsie. Sulle strade a tre corsie, i veicoli sulla corsia di sinistra si spostano a sinistra e i veicoli sulle due corsie di destra si spostano a destra.
Dovrei spegnere il motore in un ingorgo?
Se è prevedibile che l'ingorgo durerà a lungo e rimarrai fermo per un lungo periodo, puoi spegnere il motore per risparmiare carburante e proteggere l'ambiente. Assicurati di riavviare il motore in tempo quando il traffico riprende.
Noia negli ingorghi
Cosa posso fare per passare il tempo in un ingorgo?
Ascolta musica o podcast che ti piacciono. Assicurati che il volume rimanga moderato in modo da poter sentire gli annunci di traffico importanti. Una playlist interessante o un podcast coinvolgente può far passare il tempo più velocemente.
Ci sono esercizi che posso fare in macchina per rilassarmi?
Sì, puoi fare semplici esercizi di stretching e respirazione per ridurre lo stress. Respira profondamente, gira delicatamente la testa da sinistra a destra e allunga le braccia. Questi esercizi aiutano a ridurre la tensione e a migliorare la circolazione sanguigna.